escalation di violenza |
Politica
/
Regione Piemonte
/

La solidarietà di Gianna Gancia alle vittime di aggressioni

31 luglio 2018 | 15:08
Share0
La solidarietà di Gianna Gancia alle vittime di aggressioni

“Gli episodi, ormai, si susseguono a ritmo serrato, senza tregua. In meno di due mesi, undici attacchi che destano preoccupazione ed indignazione”

Cuneo.  Un ordine del giorno, sottoscritto da tutte le forze politiche in aula, per esprimere totale ed incondizionata solidarietà alle vittime di lesioni aggravate dall’odio razziale potrebbe essere votato nel corso della seduta odierna del consiglio regionale.

“Non si può che definire allarmante l’escalation di aggressioni mosse dal razzismo che ha investito l’intero Paese. Gli episodi, ormai, si susseguono a ritmo serrato, senza tregua. In meno di due mesi, undici attacchi che destano preoccupazione ed indignazione”: lo dichiara la prima firmataria del documento, Gianna Gancia, capogruppo della Lega Nord in consiglio regionale.

“Il primo grave episodio di violenza – conclude Gancia – si è registrato lo scorso 11 giugno a Caserta, l’ultimo in ordine di tempo nella notte tra domenica e lunedì a Moncalieri. Nel mezzo, ancora azioni brutali, che hanno coinvolto bambini, operai, persone inermi. Il consiglio prenda una posizione netta e decisa contro questo disdicevole modo di agire. Si condanni con fermezza l’accaduto e si esprima solidarietà alle vittime”.