Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Costantino Squeo segretario regionale di Confsal Unsa

Primo sindacato della Giustizia in Italia e in Piemonte, quarto del pubblico impiego

Importante riconferma per Costantino Squeo che guiderà la segreteria piemontese della federazione Confsal UNSA per altri quattro anni. La riconferma è avvenuta all’unanimità in occasione del Congresso regionale, svoltosi a Novara alla presenza dei delegati provinciale e del segretario generale Massimo Battaglia. Confsal UNSA è la prima sigla sindacale nel comparto dell’amministrazione giudiziaria, la quarta del pubblico impiego. 

“Un riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni – ha commentato Squeo, ringraziando i delegati provinciali – vogliamo rafforzare la nostra presenza nei ministeri e negli uffici dell’entrate e delle dogane ed entrare a tutti gli effetti con i nostri rappresentanti nelle realtà dove siamo assenti, come gli enti pubblici non economici. C’è un gran lavoro da fare”.

Eletti vicesegretari regionali Nicolò Mingoia, attuale segretario provinciale di Vercelli, e Salvatore Veltri, alla guida della segreteria torinese.