ora basta! |
Politica
/

Chiamparino conferma: “Non mi ricandido”

16 luglio 2018 | 14:27
Share0
Chiamparino conferma: “Non mi ricandido”

Il presidente della Regione Piemonte mette la parola fine alle illazioni sul suo conto

Nelle ultime settimane, il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, ha più volte ribadito come non fosse nelle sue intenzioni ripresentare la propria candidatura alle elezioni regionali in programma il prossimo anno.

“Dopo una stagione di sconfitte, anche sul nostro territorio, è assolutamente necessario dare un forte segnale di discontinuità e ricambio, a cominciare dalla classe dirigente”, “Non so cosa debba ancora succedere per capire che serve una rottura, una discontinuità nelle candidature” sono frasi pronunciate durante un convegno del Partito Democratico a Baveno lo scorso venerdì.

Oggi, lunedì 16 luglio, la lunga telenovela sembra essere davvero arrivata alla sua conclusione. “Come già detto nell’incontro a Baveno non intendo ricandidarmi nè con questa coalizione nè con nessun più o meno immaginifico rassemblement: dopo una stagione di sconfitte, anche sul nostro territorio, è assolutamente necessario dare un forte segnale di discontinuità e ricambio, a cominciare dalla costruzione di una nuova classe dirigente» ha dichiarato, secondo quanto riportato dall’agenzia ANSA, il presidente Chiamparino