Asti-Cuneo, Monica Ciaburro ai parlamentari cuneesi: “Togliamoci di tasca la tessera di partito”

27 luglio 2018 | 16:08
Share0
Asti-Cuneo, Monica Ciaburro ai parlamentari cuneesi: “Togliamoci di tasca la tessera di partito”

“Siamo 9 parlamentari eletti sul territorio, perché non siamo capaci a presentare una interrogazione tutti assieme al ministro?”

“Sui nostri giornali ho avuto modo di leggere l’ipotesi che il ministro Toninelli (5s) potesse bloccare i fondi stanziati dalla UE e relativi al completamento dell’autostrada Asti/Cuneo. Ho riflettuto con molta preoccupazione su tali sventurata ipotesi” scrive in una nota la deputata cuneese di Fratelli d’Italia, Monica Ciaburro.

“Anche le associazioni di categoria – prosegue Ciaburro – da Confcommercio a Confindustria all’ASTRA alla Camera di Commercio hanno espresso la loro viva preoccupazione. Io ho provveduto a fare i miei passaggi istituzionali e tale evenienza non pare sia nelle idee del ministro. Ma ora voglio rilanciare fortemente la proposta che feci ai miei colleghi parlamentari il primo giorno di mandato elettorale”.

“Siamo 9 parlamentari eletti sul territorio – conclude la deputata cuneese – oltre all’on. Crosetto che è totalmente cuneese, perché non siamo capaci a presentare una interrogazione tutti assieme al ministro? Per una volta togliamoci la tessera del partito da in tasca e, ASSIEME, facciamo un intervento forte e condiviso nell’interesse unanime del nostro territorio. Facciamo si, tutti assieme, che vengano realizzate/ultimate le infrastrutture viarie indispensabili, dalla Asti Cuneo alla circonvallazione di Demonte ed Aisone (DAV) sulla SS 21, dalla definizione dei lavori al Tenda alla messa in sicurezza del colle della Maddalena. Voglio pensare che si sia capaci tutti coesi a far si che la provincia di Cuneo non sia più la terza isola d’Italia”.