Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Allerta gialla” meteo su valli Bormida, Belbo e Po

Lo riferisce il bollettino odierno di Arpa Piemonte

Arpa Piemonte riferisce che dal pomeriggio odierno (venerdì 20 luglio) l’intrusione di aria fredda in quota, associata a una depressione in avvicinamento dall’Atlantico, e un flusso umido nei bassi strati dal Mar Ligure, determinerà l’innesco di fenomeni temporaleschi dal pomeriggio odierno diffusi sulla regione. I fenomeni più intensi si avranno dalla serata fino a tutta la mattinata di domani sul settore centrosettentrionale della regione e sulle pianure. Fulmini e forti raffiche di vento sono attesi in prossimità dei temporali, con probabile grandine. Sono possibili allagamenti, fenomeni franosi localizzati e caduta di rami e alberi.

In particolare, il bollettino odierno di Arpa Piemonte segnala la cosiddetta “allerta gialla” per le valli Bormida, Belbo e Po.

Dalla serata di domani fenomeni saranno in decisa attenuazione per esaurirsi nella notte. Diminuzione delle temperature massime in pianura domani di 5-6°C. Variabilità accentuata domenica, con rovesci su rilievi.