le grandi manovre del centrodestra |
Politica
/

Alberto Cirio al battesimo di “Vivaio Liguria” di Giovanni Toti

30 luglio 2018 | 17:09
Share0

L’europarlamentare cuneese: “Di fondamentale importanza la vicinanza tra Piemonte e Liguria”

C’era anche l’europarlamentare cuneese Alberto Cirio tra gli oltre quattrocento partecipanti che questa mattina (lunedì 30 luglio) hanno dato vita al battesimo di ‘Vivaio Liguria’, il raggruppamento politico di tutte le liste civiche ‘arancioni’ volute dal governatore della Liguria Giovanni Toti.

L’iniziativa è andata in scena al Teatro della Gioventù a Genova, dove si sono riuniti amministratori e simpatizzanti delle liste civiche ‘arancioni’ che hanno preso parte alle elezioni amministrative nell’ultimo triennio.

Il governatore della Liguria (che questa mattina non era presente poichè impegnato in un incontro sull’Ilva a Roma) ha sempre sostenuto di non voler creare un partito, bensì un collante per il centrodestra. Toti ha comunque inviato una video-intervista che ha aperto i lavori a cui ha fatto seguito l’intervento di due giovani studenti universitari genovesi, autori una startup in ambito tennistico.

L’europarlamentare cuneese che ha spiegato di essere presente “per amicizia, stima e grande ammirazione del lavoro di Toti al governo della Liguria” ha rilasciato un’intervista a Cuneo24 in cui ha spiegato come la vicinanza tra Piemonte e Liguria sia di importanza fondamentale poichè “da soli non andiamo da nessuna parte, dobbiamo imparare a lavorare insieme, soprattutto se vogliamo prendere i fondi europei”. Sibillino infine sulla sua possibile candidatura alle prossime elezioni regionali piemontesi: “Farò quello che le condizioni politiche complessive dell’alleanza porteranno a fare”.