Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alba, ritrovato Valter Albarello. Da giovedì non si avevano più sue notizie foto

Era sulla collina sovrastante il torrente Cherasca dietro il Centro di Riabilitazione Ferrero

Più informazioni su

Alba. È stato ritrovato stamane verso le 10.30 circa Valter Albarello. Sta bene ed è lucido. Era sulla collina sovrastante il torrente Cherasca dietro il Centro di Riabilitazione Ferrero da dove si era allontanato volontariamente giovedì 19 luglio intorno alle ore 9.30.

 

«Ringraziamo – dichiarano il Sindaco Maurizio Marello e l’assessore alla Protezione civile Alberto Gatto – Prefettura, Vigili del Fuoco, Carabinieri Stazione di Alba che hanno coordinato le operazioni e tutte le associazioni che hanno partecipato: Croce Rossa, Associazione Nazionale Carabinieri Volontari, il Gruppo comunale di Protezione Civile, Proteggere Insieme, Misericordia Santa Chiara di Alba e CB Club Albese. I volontari hanno battuto la zona palmo a palmo, da giovedì scorso riuscendo a ritrovare questa persona. Grazie davvero a tutti».

 

«Ringraziamo particolarmente tutti coloro che hanno passato ore e ore nella ricerca di Valter – dicono dalla Direzione del Centro di Riabilitazione Ferrero – ritrovandolo in buone condizioni di salute nonostante i quattro giorni di digiuno. Una persona che si è allontanata volontariamente perché libera di entrare ed uscire dal Centro. Siamo stati particolarmente commossi dall’enorme sostegno ricevuto fin dalle prime ore e ringraziamo per questa straordinaria vicinanza ed il supporto che hanno portato al buon esito della vicenda».

Più informazioni su