Splendida doppietta a Misano per il driver di Scarnafigi Alberto Biraghi

19 giugno 2018 | 09:51
Share0
Splendida doppietta a Misano per il driver di Scarnafigi Alberto Biraghi

Una bellissima doppietta. Grandissimo risultato per il driver cuneese Alberto Biraghi. Il pilota di Scarnafigi ha preso parte lo scorso fine settimana all’Aci Racing Weekend – Trofeo Leon St Cup vincendo entrambe le gare in programma sullo storico Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli.

A bordo della propria Seat Cupra Leon ST da 320 cavalli marchiata con i colori della Valgrana spa, Biraghi ha trionfato sabato 16 giugno in gara 1, corsasi in notturna, scattando dal secondo posto ottenuto durante le qualifiche. “Sono molto felice – afferma Biraghi -. Sapevo di essere competitivo e il secondo posto in griglia, a soli 5 millesimi dalla pole position, ha confermato le mie aspettative di competitività”.

Dopo un avvio bruciante, Alberto Biraghi ha preso subito il comando della gara rintuzzando gli attacchi di un battagliero Alberto Rodio, secondo al traguardo a soli 4 decimi da Biraghi. Nella gara 2 di domenica 17 giugno invece, partita come da regolamento con l’inversione della griglia di partenza, Biraghi è scattato dalla sesta posizione; già al termine del primo giro, grazie ad una serie impressionante di sorpassi, si è subito portato al comando della gara, che ha chiuso davanti a tutti con un vantaggio di quasi 7 secondo sul secondo classificato, Paolo Palanti. Grande gioia al termine delle due manchesper il driver cuneese, una felicità che ha voluto manifestare anche sul gradino più alto del podio dove è salito per festeggiare con la propria figlioletta.