Ladro di biciclette scoperto dai Carabinieri di Savigliano

5 giugno 2018 | 11:30
Share0
Ladro di biciclette scoperto dai Carabinieri di Savigliano

Nei giorni scorsi una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di  Savigliano ha controllato un uomo che stava viaggiando in sella ad una costosa bicicletta.  Dopo averlo identificato, M.M. 46enne già residente nell’albese,  i militari si sono insospettiti perché il “ciclista” non forniva una giustificazione plausibile per la sua presenza a Savigliano. Hanno proceduto quindi a verificare l’effettiva proprietà di quella costosa biciletta; solo a quel punto hanno scoperto che era stata da poco rubata mentre si trovava parcheggiata lungo Viale Vittorio Veneto di Savigliano.  

Ulteriori accertamenti hanno consentito di stabilire che quell’uomo aveva dapprima tagliato il lucchetto della bicicletta con una tenaglia (trovata ancora in suo possesso)  poi, dopo aver inforcato la bici, si stava dirigendo verso la stazione ferroviaria ove avrebbe preso il primo treno per Torino. L’uomo è stato quindi arrestato per furto aggravato in flagranza. Successivamente, dopo la convalida dell’arresto da parte del Tribunale di Cuneo, il ladro è stato condotto presso il Carcere di Cuneo  dove si trova attualmente ristretto in regime di custodia cautelare.

Le pattuglie erano già alla ricerca di un uomo (che poi si è scoperto essere proprio M.M.) ritratto da alcune telecamere di sorveglianza mentre era in sella ad una costosa mountain bike,rubata  in una affollata piazza Santorre di Santarosa di Savigliano. In quella circostanza l’uomo, che ha poi ammesso anche quel furto, aveva condotto la bicicletta appena rubata sino alla stazione ferroviaria di Savigliano, da dove poi era salito a bordo di un treno diretto a Torino. Una volta giunto nel capoluogo aveva venduto la biciletta ad uno sconosciuto ricettatore. Per questo episodio, M.M., è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Cuneo.