GS Fontanelle campione CSI Open 2018

18 giugno 2018 | 07:50
Share0
GS Fontanelle campione CSI Open 2018

“Fratelli Paschiero” a tinte orange, perché la finale valevole per titolo di Campioni Provinciali Open CSI è stata vinta ai calci di rigore dalla GS Fontanellese del presidente Bosio Stefano; gioia grande per il piccolo sodalizio bovesano, che mai prima di domenica 17 giugno era riuscito a conquistare un risultato così prestigioso nel “mondo” CSI.

L’undici messo in campo dal duo Ermanno Quaglia- Enzo Enrici parte subito fortissimo e dopo soli diciannove minuti è già avanti con la segnatura di Gioele Dolla, abile ad approfittare di un errore difensivo e a presentarsi tutto solo davanti al numero uno ospite; l’estremo difensore respinge, ma sulla ribattuta lo stesso attaccante apre le marcature.

Passano pochi minuti e al 32’ arriva il raddoppio fontanellese, la firma questa volta è di Ivan Mondino, ottimamente servito da Michele Mattalia; il numero dieci dopo lo smarcamento in area, non ha nessuna difficoltà a raddoppiare.

L’incontro sembra assolutamente in mano alla GS Fontanellese, ma proprio negli ultimi minuti della prima frazione, il San Tarcisio Next arriva al pareggio con le reti di Falco e di Carelli su rigore.

I secondi quarantacinque minuti vedono partire meglio proprio i “verdi” cuneesi, i quali dopo solo cinque minuti si portano per la prima volta in vantaggio con Camarà, ma la Fontanellese non ci sta e rimette il punteggio in parità tredici minuti più tardi con la punizione di Lorenzo Quaglia.

Punteggio di 3-3 che durerà sino al termine dei tempi regolamentari; la lotteria dei rigori, vede la traversa sul primo penalty per il San Tarcisio mentre gli “orange” non ne sbagliano nemmeno uno e sul quinto rigore cuneese, neutralizzato da Mattia Zolferino, può finalmente iniziare la grande festa fontanellese.

“ È una gioia indescrivibile, sono senza parole; per noi piccola società è una soddisfazione enorme, perché è il frutto di oltre quarant’anni di sacrifici, impegno e passione. Grazie a tutti i nostri ragazzi per averci regalato queste emozioni.”, commenta a caldo il presidente Bosio.

Questa la rosa per la stagione 2017/2018 della GS Fontanellese CSI Open:

Mattia Zolferino, Paolo Pellegrino, Daniele Marchisio, Lorenzo Quaglia, Federico Landra, Nicola Pellegrino, Alessandro Dutto, Davide Pellegrino, Riccardo Cavallera, Ivan Mondino, Stefano Gardini, Giacomo Franchino, Roberto Barale, Federico Pretato, Gioele Dolla, Lorenzo Giordano, Samuele Pia, Michele Mattalia, Massimiliano Parola, Michael Marro, Paolo Bernardi. Allenatori: Ermanno Quaglia, Enzo Enrici.