A Pianfei torna l’Hobbes Contest 2018

7 giugno 2018 | 10:53
Share0
A Pianfei torna l’Hobbes Contest 2018

Giovedì 14 giugno a Pianfei, dalle 15 alle 18 e a seguire dalle 20.30, avrà luogo l’iniziativa dal titolo “Hobbes Contest 2018”. L’evento, a base di magia, musica e calcio balilla, è organizzato dalla Cooperativa Animazione Valdocco con gli educatori professionali del servizio della Cooperativa Animazione Valdocco, in collaborazione con la Proloco ed il Comune di Pianfei e si svolgerà in due differenti momenti: nel pomeriggio, presso la Comunità Alloggio Educativa per minori “Hobbes” (via Vecchia di Beinette 11, Località Ula) si terrà il torneo di calcio balilla under 14 e lo spettacolo di magia a cura del mago Ticket. Durante la festa verrà offerta a tutti i partecipanti una merenda gentilmente fornita dalla Lekkerland. Ma non finisce qui: in serata infatti, a partire dalle ore 20.30, presso il Palatenda del centro sportivo di Pianfei, avrà luogo il 3° Memorial Benedetto – Torneo dilettantistico di calcio balilla a coppie over 14. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 0174/585148 (segreteria attiva dal 10 giugno).

La manifestazione, aperta a ragazzi e famiglie, è un’opportunità per vivere una giornata di festa insieme; inserita all’interno dei festeggiamenti patronali pianfeiesi, come ogni anno ha l’obiettivo di promuovere e sostenere attività di socializzazione ed integrazione all’interno del territorio nel quale è inserita la Comunità Alloggio Minori.

L’Hobbes Contest 2018 è reso possibile grazie al contributo di: Bar del Corso di Cuneo, Magazzino Mary, Lekkerland e Bcc Pianfei e Rocca de’ Baldi.

La Comunità Hobbes di Pianfei è un servizio residenziale della Cooperativa Animazione Valdocco che dal 1994 accoglie bambini dai 6 agli 11 anni. Lavora per tutelare i minori affidati dal Tribunale e dai Servizi Socio Assistenziali, garantendo la loro crescita in un contesto protetto.