A Cherasco un punto di ricarica per le auto elettriche

7 giugno 2018 | 10:03
Share0
A Cherasco un punto di ricarica per le auto elettriche

«Grazie ad una sinergia tra tutti gli attori presenti sul territorio, questo beneficia di importanti servizi. Tra gli attori sicuramente le aziende sono uno dei punti significativi della rete. Spesso sono proprio le aziende che sono attente ai bisogni e promuovono azioni e servizi a favore della collettività». Il vicesindaco Carlo Davico ha sottolineato un nuovo servizio a favore del territorio: la Tesisquare, azienda leader nella progettazione ed implementazione di sistemi digitali collaborativi, ha inaugurato sabato 1 giugno 2018 la nuova postazione eMobility, tre colonne per la ricarica di auto elettriche.

«Per Tesisquare– ha salutato Giuseppe Pacotto, Ceo dell’azienda roretese – la sostenibilità è un elemento importante deL nostro business. La consapevolezza che esista un legame forte tra sostenibilità ed innovazione ci stimola a guardare avanti e a proseguire nel cammino di crescita per raggiungere gli obiettivi di business e di trasparenza aziendale».

La sostenibilità è altrettanto importante per l’Amministrazione comunale, che da anni promuove azioni a favore dell’ambiente. Davico: «Abbiamo partecipato e vinto un bando della Fondazione Crc e presto arriverà una colonnina di ricarica nel capoluogo. Un altro bando ci vede in gara per un secondo impianto che decideremo dove posizionare».

Le colonnine inaugurate dalla Tesisquare sono a disposizione non solo dell’azienda, dei dipendenti e dei fornitori, ma di chiunque si trovi a transitare sul territorio e dei turisti. Il sistema di ricarica è disponibile dal lunedì al sabato dalle 8 alle 19. Inoltre, per potersi muovere in attesa della ricarica, Tesisquare mette a disposizione, gratuitamente, per chi accede alle colonnine, l’auto elettrica Renault Twizy.

«Non solo Tesisquare ha pensato questo servizio di ricarica per tutti coloro che ne necessitano– conclude il vicesindaco, – ma ha un’attenzione particolare verso i turisti che, quando porteranno a ricaricare l’auto nelle colonnine, non saranno obbligati a sostare sul piazzale dell’azienda in attesa della ricarica, ma potranno visitare il territorio grazie all’auto messa a disposizione da Tesisquare».