Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un nuovo logo per la biblioteca “Giovanni Arpino” di Bra

Più informazioni su

Tre semplici linee che, accostate tra loro, restituiscono l’immagine dinamica di pagine sfogliate di un libro: da oggi la biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra ha un nuovo logo identificativo, individuato nell’ambito del concorso creativo promosso nei mesi scorsi proprio dalla struttura di via Guala e rivolto alle classi delle scuole superiori cittadine. A realizzare il logo prescelto è stato Davide Sabatini, studente della classe quarta A dell’istituto “Velso Mucci” che, come richiesto dal concorso di idee, ha saputo ideare “un’immagine originale e rappresentativa, che ‘racconta’ questa realtà cittadina, incarnandone lo spirito in maniera efficace e moderna”. Il logo di Davide Sabatini è stato selezionato tra i 60 elaborati che hanno partecipato al bando, provenienti da studenti del “Mucci” e del Liceo “Giolitti – Gandino”. Sabatini e il professore referente Davide Cirillo sono stati ricevuti a Palazzo Municipale questa mattina, martedì 22 maggio 2018, dalla Giunta comunale di Bra, che ha consegnato al giovane un riconoscimento, complimentandosi “per l’ottima riuscita dell’opera, nata dall’idea di un giovanissimo che ben ha saputo rappresentare, sotto forma di logo, un luogo cittadino particolarmente amato e frequentato dai ragazzi e dagli studenti braidesi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuneo24, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.