Pietro Mosso (Istituto Guala di Bra) 1° classificato alla gara nazionale SIA

30 maggio 2018 | 21:31
Share0
Pietro Mosso (Istituto Guala di Bra) 1° classificato alla gara nazionale SIA

Lo studente Pietro Mosso della classe 4B Sistemi Informativi Aziendali dell’Istituto Guala di Bra ha vinto la Gara Nazionale SIA 2018 che si è svolta a Cuneo nei giorni 7 e 8 maggio presso l’Istituto Bonelli, scuola vincitrice dell’edizione dello scorso anno in cui un altro allievo del Guala si classificò al secondo posto a livello nazionale.

La gara, a cui hanno partecipato gli allievi di ventidue scuole provenienti da tutta Italia, era articolata su tre prove: il primo giorno quelle in matematica ed economia aziendale e il giorno seguente quella di informatica.

“È stata una gran bella esperienza, che mi ha permesso di mettermi alla prova e di confrontarmi con ragazzi molto brillanti” dice Pietro, che è stato accompagnato alla gara dalla professoressa di informatica Liliana Chiavazza.

Un grande riconoscimento per i professori che l’hanno seguito e preparato al meglio durante tutto l’anno scolastico, come per la famiglia e gli amici che l’hanno sempre sostenuto e creduto in lui.

Il prossimo anno, come da tradizione in queste gare di eccellenza, toccherà all’Istituto Guala organizzare la gara accogliendo studenti e professori dei corsi Sistemi Informativi Aziendali provenienti da tutta Italia.