Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La scuola dell’infanzia di Cherasco ha compiuto 50 anni!

Più informazioni su

Alla Scuola dell’infanzia di Cherasco il 16 maggio si è celebrato un compleanno importante: i 50 anni della scuola dell’infanzia statale. Il 18 marzo 1968, infatti, fu promulgata la legge 444 che istituì quella che allora si chiamava Scuola materna statale.

L’approvazione della legge 444 ha rappresentato un momento rilevante della storia della scuola italiana e ha gettato le basi per un sistema educativo rivolto all’infanzia, sempre più generalizzato, di qualità, caratterizzato dal pluralismo delle idee pedagogiche e da azioni concrete.

Per festeggiare questo evento importante si è organizzata una vera festa di compleanno, con decorazioni, torta e candeline. Erano presenti anche i bambini di 5 anni della Scuola dell’Infanzia di Bricco, in trasferta a Cherasco con trasporto messo a disposizione dal Comune. Sono state invitate le autorità: il dirigente scolastico Tarcisio Priolo, l’assessore Massimo Rosso, il parroco Don Angelo e le rappresentanti dei genitori, che hanno condiviso un ricordo della loro scuola materna ed hanno spento con i bambini le candeline.

Per l’occasione all’interno della scuola si è allestita una mostra con i lavori dei bambini e una bacheca con le vecchie foto della scuola materna di Cherasco. Questo momento di festa è stato condiviso, tramite documentazione fotografica, con tutti i docenti dell’istituto, nel Collegio dei docenti, previsto per il giorno seguente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuneo24, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.