Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli studenti braidesi vincitori del concorso “A proposito di muri” ricevuti dalla giunta comunale

Più informazioni su

La classe 2D della scuola secondaria di primo grado “G. Piumati” dell’Istituto comprensivo Bra 1 è stata ricevuta dalla giunta comunale di Bra martedì 15 maggio 2018. Il sindaco Bruna Sibille e gli assessori si sono congratulati con i ragazzi e le insegnanti che hanno vinto il primo premio al concorso “A proposito di muri” promosso dalla Fondazione Nuto Revelli di Cuneo. 

Gli studenti hanno ideato, interpretato e realizzato un video sul tema del bullismo e alla giunta hanno spiegato: “E’ stata un’esperienza molto significativa che tutta la classe ha fatto tra risate, impegno e lavoro di squadra.

L’idea è che i muri sono simbolo di isolamento e difficoltà di comunicazione sia per il bullo che per il bullizzato, ma si possono abbattere”. I ragazzi sono stati accompagnati in municipio dalle professoresse Paola Canelli, Irene Penserini e Assunta Lamberto. Il sindaco Sibille ha commentato: “Siamo contenti quando dalla scuola ci arrivano notizie positive e buoni esempi come questo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuneo24, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.