Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Provincia ha rinnovato il comodato d’uso per l’azienda agraria “Bardelli” di Alba

Più informazioni su

La Provincia di Cuneo ha rinnovato la concessione in comodato, per i prossimi 15 anni, dell’azienda agraria “Bardelli” in frazione Vaccheria ad Alba all’Istituto di Istruzione Superiore “Umberto I” di Alba. L’azienda è diventata proprietà dell’ente Provincia nel 1973 con un atto di donazione di Clelia Bardelli e l’impegno di destinare i fondi rustici all’istituzione di un complesso scolastico con annessa azienda agricola, intitolata all’Ing. Aldo Bardelli. Lo scopo era ed è rimasto quello dell’assistenza, istruzione, preparazione professionale e sviluppo in campo agricolo e in particolare ortofrutticolo.

In base a tale mandato, nel 2003 l’azienda agraria è stata affidata in comodato all’“Umberto I” di Alba per l’attività didattica, formativa e sperimentale della scuola che si avvale anche di Vivalb, il vivaio cooperativo regionale piemontese per applicare le significative  esperienze di qualità messe a punto dalla struttura ed evitarne la dispersione. Il contratto di comodato era scaduto a gennaio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuneo24, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.