Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Boom di presenze a Pasqua e Pasquetta 2018 a Bra

Più informazioni su

Boom di presenze nella tre giorni di Pasqua e Pasquetta 2018 a Bra. Oltre 7 mila persone hanno visitato la Mostra dell’Artigianato al Movicentro aperta da sabato 31 a lunedì 2 aprile 2018 e moltissimi bambini, e adulti, hanno giocato con i Ludobus in piazza Caduti di Nassiryia, apprezzata novità nel programma di quest’anno. Tutto esaurito, fin dal venerdì, per la grigliata di Pasquetta servita alla mensa di via Montegrappa nel giorno di Pasquetta, mentre tantissime persone hanno scelto le proposte dello Street food in piazza Giolitti e fatto acquisti tra le bancarelle del Mercato della Terra, dei prodotti tipici, di floricoltura e piccoli animali  e dei mercati in piazza. Oltre mille i panini Mac ‘d Bra preparati nello stand dedicato.
Nella mattinata di Pasquetta, come tradizione vuole, si è svolta l’edizione numero 144 della Mostra zootecnica del bovino di razza piemontese accompagnata quest’ano da un nuovo disciplinare  e un nuovo regolamento. Tra i premiati, primi classificati per la categoria vitelloni della coscia femmine l’azienda Agricola La Fasenda di Centallo; per la categoria vitelloni piemontesi della coscia maschi interi Luigi Vallino di Marene e per la categoria dei vitelloni castrati Paolo Abrate di Fossano. Premiato come animale più pesante in fiera, un toro di circa 1200 chilogrammi, di proprietà di Edoardo Luino di Caramagna.  Premiato quest’anno anche l’allevatore più anziano presente in fiera, Guglielmo Testa di Cherasco, l’allevatore più giovane, dell’azienda agricola La Fasenda e l’allevatore braidese con più animali in fiera, Alberto Tibaldi. Hanno chiuso il pomeriggio la scenografica transumanza nelle vie del centro e il spettacolo dei Tre Lilu “Ma si che so”. Le foto degli eventi di Pasqua e Pasquetta, scattate da Luciano Cravero, sono disponibili sul canale Flicker del Comune di Bra www.flickr.com/photos/comunebra. (ea)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuneo24, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.