Si chiamava Alessandro Borlengo il carabiniere morto nell’incidente di ieri a Bra

24 marzo 2018 | 08:04
Share0
Si chiamava Alessandro Borlengo il carabiniere morto nell’incidente di ieri a Bra

Si chiamava Alessandro Borlengo, aveva 43 anni ed era un appuntato scelto in servizio presso la stazione dell’Arma di Sommariva Bosco. Nella giornata di ieri (venerdì 23 marzo) è morto in un terribile incidente stradale in Frazione San Martino, nel comune di Bra. Impatto nel quale sono rimasti feriti anche tre suoi colleghi, uno molto gravemente è stato elitrasportato all’Ospedale Santa Croce di Cuneo.

Al momento non è ancora perfettamente chiara la dinamica di quanto accaduto: l’auto dei Carabinieri si è scontrata con una vettura che procedeva in senso inverso per cause ancora da definire.
Anche il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, ha espresso il proprio cordoglio per questa giovane vita spezzata attraverso una nota: “Il Ministro della Difesa, Sen. Roberta Pinotti, appresa la notizia del tragico incidente automobilistico avvenuto durante un attività di servizio a Borgo San Martino di Bra (CN), dove ha perso la vita l’Appuntato Scelto quarantatreenne Alessandro Borlengo, ha espresso solidarietà e vicinanza alla famiglia dell’Appuntato e all’Arma dei Carabinieri.”Ai familiari dell’Appuntato Scelto Borlengo va il sentimento di vicinanza di tutto il personale della Difesa e mio personale. Sono vicina alla moglie e ai due figli dell’Appuntato e a tutti i Carabinieri, che vivono questo momento di lutto e sacrificio condiviso da tutte le Forze armate”. Il ministro Pinotti ha anche formulato gli auguri di pronta guarigione al Carabiniere ferito gravemente.