Le previsioni del tempo per il week-end in provincia di Cuneo

10 marzo 2018 | 10:13
Share0
Le previsioni del tempo per il week-end in provincia di Cuneo

Una serie di depressioni sta portando diversi peggioramenti per l’Italia. Il primo nel weekend grazie ad una depressione in transito a largo della Spagna verso Francia e Regno Unito ci porterà piogge localmente intense e quota neve relativamente alta. A causa delle correnti di libeccio rimarranno probabilmente leggermente in ombra le pianure con accumuli inferiori. Così riferiscono gli amici di Meteocn-Cuneo&Valli.

SABATO
Cielo coperto al mattino con pioviggini deboli o al più moderate specialmente su pedemontane e rilievi. Cessazione nel pomeriggio e nuove pioviggini possibili dalla serata. Quota neve oltre i 1200/1500m, localmente oltre i 2000 nelle zone più esposte delle Liguri. Temperature minime in lieve aumento e massime in calo attorno ai 6/8°. Venti a tratti forti sud-occidentali sui rilievi di Marittime e Liguri.

DOMENICA
Cielo coperto con piogge diffuse a tratti anche forti nelle zone meridionali della provincia. Graduale attenuazione dal tardo pomeriggio con possibili schiarite a partire da ovest. Quota neve generalmente attorno ai 1200/1500 ma non si esclude qualche rovescio nevoso temporaneamente più in basso in corrispondenza di forti precipitazioni. Temperature simili al giorno precedente.
Venti ancora forti al mattino sui rilievi in attenuazione.

TENDENZA
Seguirà un inizio di settimana abbastanza soleggiato con temperature simil primaverili ma con possibili nuove piogge a metà settimana, il tutto in un contesto di variabilità atlantica.