Le previsioni del tempo per il week-end in provincia di Cuneo

2 marzo 2018 | 10:24
Share0
Le previsioni del tempo per il week-end in provincia di Cuneo

L’interazione tra flussi umidi atlantici e l’aria fredda preesistente porterà nuove nevicate intermittenti anche nel weekend, generalmente deboli o al più moderate sui rilievi meridionali. Avremo percontro un’attenuazione del gelo in quanto è ora venuta a mancare l’alimentazione fredda della massa d’aria. Lo riferisce MeteoCn-Cuneo & Valli.

VENERDÌ
Cielo con qualche apertura in nottata ma generalmente coperto, lieve miglioramento in serata con parziale diradamento delle nubi ma con possibile sviluppo di nebbie o foschie in pianura.
Precipitazioni nevose sparse al mattino generalmente deboli ma localmente moderate sui rilievi di Marittime e Liguri. Accumuli di 3/5cm nelle pedemontane, spolverate sulle pianure e fino a 10/15 sui rilievi. Temperature in lieve aumento. Venti deboli in pianura ma forti meridionali sui rilievi delle Marittime e Liguri. Rotazione da nord-ovest al pomeriggio.

SABATO
Isolate schiarite all’alba, coperto in giornata con nuovo miglioramento dal pomeriggio. Precipitazioni deboli/moderate sparse al mattino in esaurimento dal pomeriggio. Temperature stazionarie.
Venti moderati occidentali in quota, deboli in pianura.

DOMENICA
Irregolarmente nuvoloso al mattino con aumento della copertura dal pomeriggio e nuove precipitazioni nevose solo oltre i 700/800mt. Temperature in aumento. Venti al più moderati sud-occidentali