Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavori di adeguamento al Liceo Scientifico “Ancina” di Fossano

Più informazioni su

Con decreto del presidente della Provincia, Federico Borgna, è stato approvato in linea tecnica il progetto definitivo-esecutivo per lavori di adeguamento normativo al Liceo Scientifico “Ancina” di Fossano per un importo complessivo di 340 mila euro. Gli interenti saranno finanziati, in base ad un secondo decreto presidenziale, tramite mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti in base agli spazi finanziari assegnati per il 2018 agli enti locali, in deroga agli equilibri di bilancio e destinati ad interventi di edilizia scolastica.

La Provincia prosegue, in tal modo, la serie di interventi di adeguamento strutturale e didattico dei fabbricati di sua competenza, in proprietà o trasferiti ai sensi della Legge 23/96, che sono sedi di Istituti di Istruzione Secondaria Superiore. In base alla legge 56/2014 resta in capo alla Provincia la competenza sulla gestione e manutenzione di fabbricati sede di Istituti scolastici superiori. In particolare, per il Liceo Scientifico ”Ancina” di Fossano sono previsti lavori di adeguamento dell’impianto elettrico, con interventi per la messa in sicurezza dell’edificio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuneo24, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.