Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Cerialdo torna il “41 bis”: riflessioni sul carcere speciale

Più informazioni su

Martedì 13 marzo alle 16 in Provincia (Sala Giolitti) incontro con i giornalisti e gli interessati promosso dall’Ufficio del Garante delle persone detenute della Regione Piemonte. A tema l’esecuzione penale in regime di “41 bis” dell’ordinamento penitenziario che tornerà nel carcere di Cuneo Cerialdo.

Intervengono Maria Brucale, avvocato penalista componente della Commissione ministeriale per la riforma dell’Ordinamento penitenziario e membro del Consiglio direttivo dell’Associazione internazionale “Nessuno tocchi Caino” e Mario Tretola, Garante delle persone detenute della città di Cuneo. Introduce e modera Bruno Mellano, Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà della Regione Piemonte.

Sono stati invitati il presidente della Provincia di Cuneo e sindaco di Cuneo, Federico Borgna e il direttore della Casa Circondariale di Cuneo, Domenico Arena.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuneo24, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.