Un televisore alla Diagnosi prenatale di Mondovì

20 febbraio 2018 | 01:26
Share0
Un televisore alla Diagnosi prenatale di Mondovì

L’ambulatorio di Ecografia Ostetrico–Ginecologica e Diagnosi Prenatale dell’ospedale di Mondovì é stato dotato di un televisore che, collegato all’ecografo, consente alle signore e ai propri accompagnatori la visione dell’esame ecografico eseguito dal medico. Tale sistema permette inoltre di facilitare l’attività didattica in campo ecografico, rivolta sia ai medici sia alle ostetriche.

“Il mio piccolo gesto – dichiara la dottoressa Valentina Zaltron che ha fatto la donazione – è nato dal desiderio di ringraziare ed esprimere tutta la mia riconoscenza alla dottoressa Rosalba Giacchello e alle strutture che mi hanno assistito, ben consapevole dell’importanza di contare su professionisti preparati e specializzati, attivi in strutture dotate delle più adeguate strumentazioni. Ho voluto dare  un contributo personale a un sistema che, nel mio come in tanti altri casi, ha funzionato perfettamente”. 

Giacchello, responsabile della struttura: “Ringrazio di cuore, con i miei collaboratori, chi ha contribuito ad arricchire la dotazione tecnologica dell’ambulatorio ecografico di Mondovì che alla fine del 2017 aveva già ricevuto, come donazione in forma anonima, un apparecchio ecografico di ultima generazione.”

Le donazioni che ci sono state fatte – conclude Giacchello – ci offrono la possibilità di lavorare meglio e quindi di garantire all’utenza prestazioni di qualità diagnostica sempre maggiore in un settore, quello ostetrico e ginecologico, tanto importante per la salute di ogni donna”.

L’attività ecografica della Struttura Ecografia Ostetrico-Ginecologica e Diagnosi Prenatale dell’Asl CN1 è in costante aumento. Nell’anno 2017 sono state erogate negli ambulatori di Mondovì e Savigliano circa 20 mila prestazioni.