Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ughetta Biancotto (ANPI) contro presentazione liste CasaPound in Municipio

Più informazioni su

Ho letto sui giornali che oggi, mercoledì 28 febbraio 2018 alle ore 11, nella sala preconsiliare del Municipio di Cuneo vi sarà la presentazione dei candidati alla Camera e al Senato della lista di CasaPound“. Inizia così una nota attraverso la quale la presidente ANPI della provincia di Cuneo, Ughetta Biancotto, manifesta il proprio dissenso per l’evento cuneese che vede protagonisti oggi i candidati del partito che fa capo a Simone Di Stefano.

“Premesso che la città e la provincia di Cuneo – prosegue Biancotto – sono Medaglie d’Oro per meriti conquistati nella Resistenza alla lotta contro il Nazifascismo., noi come Associazione ANPI della provincia di Cuneo condanniamo con determinazione che in un luogo democratico quale è il comune ci sia la presentazione di una lista dichiaratamente Razzista Xenofoba e Fascista che si ispira all’ odio e al conflitto sociale,
“Ricordo inoltre – conclude Biancotto – che all’ articolo XII della Costituzione (disposizioni finali) é vietata qualsiasi forma del disciolto partito Fascista. Sarebbe opportuno che alcune norme venissero rispettate”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuneo24, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.