Domani riprenderà a nevicare su tutta la provincia di Cuneo

27 febbraio 2018 | 16:56
Share0
Domani riprenderà a nevicare su tutta la provincia di Cuneo

Siamo bella fase clou di questa ondata di gelo: abbiamo isoterme di -12/-14 alla quota isobarica di 850hpa (1300/1400mt circa), giornate di ghiaccio in pianura con massime che rimarranno sottozero fino a giovedì almeno e nevicate ad intermittenza che da domani sera (mercoledì 28 febbraio) si faranno nuovamente più abbondanti. Lo riferisce Meteocn-Cuneo&Valli.
Oggi cielo ancora parzialmente coperto in mattinata con deboli precipitazioni nevose in esaurimento. Schiarite in estensione ovunque in giornata. Temperature molto fredde con diffusi -15/-18° in montagna e minime di -7/-10 in pianura. Massime sottozero. Venti deboli o al più moderati da ovest sui rilievi.

MERCOLEDI’ – Cielo sereno in mattinata con graduale aumento della copertura nuvolosa in giornata. Precipitazioni nevose che torneranno tra pomeriggio e sera in tutti i settori. Temperature minime in pianura che toccheranno le punte più basse in mattinata grazie al cielo sereno, massime sempre sottozero. Venti inizialmente da occidente al più moderati in successiva rotazione da sud-ovest ed intensificazione fino a risultare forti.

GIOVEDÌ – Cielo coperto. Precipitazioni nevose diffuse anche forti soprattutto sui settori pedemontani e montani sud-occidentali ma estese comunque a tutta la provincia grazie alla persistenza di isoterme inferiori alla -10°. Temperature minime in lieve rialzo e massime ancora sottozero. Venti forti da sud-ovest in quota e deboli/moderati da nord-est sulle pianure.

TENDENZAContinueranno deboli afflussi umidi che potranno portare ad ulteriori deboli nevicate nel fine settimana con temperature in aumento e valori nuovamente positivi durante il giorno per l’allontanamento della massa d’aria continentale da parte delle miti correnti atlantiche.