Alla biblioteca di Bra arrivano gli scaffali tematici

18 febbraio 2018 | 15:58
Share0
Alla biblioteca di Bra arrivano gli scaffali tematici

Sulla scia dei dati da record raggiunti dalla Biblioteca civica di Bra “Giovanni Arpino” nel corso del 2017, quando il numero di lettori ha superato quello dei residenti in città, proseguono nella struttura di via Guala 45 le iniziative di promozione della lettura.

Accanto all’attività dedicata ai più piccoli, con letture animate e ad alta voce, anche nella Sala Adulti della rinnovata biblioteca non mancano gli spunti per scoprire testi, appassionarsi a filoni tematici o approfondire materie di stretta attualità. A partire da quest’anno, oltre alle decine di migliaia di titoli pronti al prestito catalogati per autore, sono a disposizione dei lettori braidesi anche espositori tematici che raccolgono le migliori pubblicazioni relative a specifici argomenti.

Questa settimana, ad esempio, sull’espositore “Alimenta la tua curiosità” è possibile trovare tutte le informazioni sull’alimentazione e sulla cultura del cibo, con titoli su gusto e sostenibilità a firma del concittadino Carlo Petrini, testi su “Il potere curativo dei cibi” (Morgan Spurlock) e su “Il dilemma dell’onnivoro” (Stefania Sidi), guide “Alle giuste combinazioni alimentari, alle calorie e alla stagionalità” e volumi sulle erbe spontanee commestibili. Nei prossimi giorni, in arrivo lo scaffale “Ciak…si legge!” dedicato ai libri che hanno ispirato serie tv e film di successo, tra cui “It” di Stephen King, “L’amica geniale” di Elena Ferrante, “Maze Runner: la rivelazione”, “Il Cerchio” di Dave Eggers, “Il trono di spade” di Martin, “Hunger Games” di Suzanne Collins o “La cena” di Koch.

La biblioteca “Giovanni Arpino” è aperta al mattino dal martedì al venerdì in orario 9-12, il sabato dalle 9 alle 12.30 (solo sezione adulti); al pomeriggio dal lunedì al giovedì 14 alle 18:30, il venerdì dalle 14 alle 18. Maggiori informazioni chiamando il numero 0172/413049 o scrivendo a biblioteca@comune.bra.cn.it.