L’Oktoberfest Cuneo 2017 sarà un evento ufficiale Paulaner

17 luglio 2017 | 12:05
Share0
L’Oktoberfest Cuneo 2017 sarà un evento ufficiale Paulaner

L’Oktoberfest Cuneo 2017, in programma in piazza d’Armi a Cuneodal 28 settembre al 9 ottobre, sarà da quest’anno un evento ufficiale Paulaner. Parte con una grande e prestigiosa novità la seconda edizione della manifestazione, organizzata dalla cuneese Sidevents srl, che porta in città le tipiche atmosfere della famosissima festa di Monaco di Baviera. Da quest’anno l’Oktoberfest Cuneo sarà ancora più ricco di eventi e sempre più fedele all’evento bavarese proprio grazie alla partnership con il marchio Paulaner, birrificio tradizionale di Monaco di Baviera, il più grande tra i sei fornitori ufficiali della cosiddetta “Wiesn”, che rappresenta quasi il 70% dei consumi globali.

“Un grande risultato per noi e per la città di Cuneo – commenta Carlo Pallavicini della Sidevents srl -. È per noi un prestigio essere certificati quali evento ufficiale Paulaner a fianco degli Oktoberfest di Parigi e Madrid. La città avrà una grande visibilità, con benefici per l’intero territorio. Questa partnership arricchirà l’evento garantendo le atmosfere bavaresi: dal padiglione alla sfilata inaugurale con il carro originale dell’Oktoberfest in arrivo per l’occasione da Monaco di Baviera”.

“Cuneo offre non solo l’atmosfera originale nel padiglione ma anche un grande parco di divertimenti – spiega Hyeun-Mi Lee, leader Brand Management internazionale di Paulaner e responsabile per le Paulaner Oktoberfest in tutto il mondo -. Questo renderà l’esperienza Oktoberfest Cuneo ancora più autentica, ed è stata anche la ragione principale che ci ha convinti a collaborare con gli organizzatori”. Anche l’obiettivo comune di far sperimentare la gioiosa atmosfera bavarese e le specialità di birra Paulaner in Italia, ha unito i nuovi partner. “Vogliamo dare a tutti gli appassionati dell’Oktoberfest italiani, che non possono venire a Monaco di Baviera – riassume Hyeun-Mi Lee -, l’opportunità di vivere questa esperienza anche in Italia. Quale migliore opportunità potrebbe esserci quindi se non partecipando all’evento ufficiale di Cuneo con la birra originale Paulaner?”.

Confermato e arricchito il programma dell’anno scorso con la grande novità del doppio spettacolo pirotecnico, in apertura ma anche in chiusura dell’evento; non mancheranno grandi live musicali, un ricco luna park aperto anche al pomeriggio, eventi collaterali e ovviamente ottimo cibo bavarese e birra Paulaner.

Sono state aperte, intanto, le selezioni per oltre 200 posti di lavoro all’Oktoberfest Cuneo: molto del personale dell’anno scorso sarà riconfermato, ma l’organizzazione è alla ricerca ancora di camerieri, cuochi, addetti alla cucina, personale di accoglienza e addetti al servizio logistica. Per candidarsi inviare il curriculum vitae entro il 26 luglio a oktoberfestcuneo@grandalavoro.it (oppure accedendo alla sezione “lavora con noi” del sito www.oktoberfestcuneo.it). I selezionati verranno contattati entro il 1° agosto per partecipare ai colloqui del 4 e 5 agosto presso l’Agenzia “Granda Lavoro” del Gruppo Confcommercio.