LA PRESENTAZIONE |
Altre News
/
Cronaca
/
Eventi
/

L’incredibile avventura dei Carota Boys ora sfocia in un libro

9 maggio 2024 | 12:53
Share0
L’incredibile avventura dei Carota Boys ora sfocia in un libro
La locandina

Una nuova anteprima di scrittorincittà: la presentazione del volume edito da Rizzoli dal titolo “Sogno arancione” il prossimo 25 maggio

In arrivo una nuova anteprima di scrittorincittà. Sabato 25 maggio alle ore 16 presso Open Baladin, i Carota Boys presentano il loro libro dal titolo “Sogno arancione” (Rizzoli). Ma chi sono? Tutti ormai li conoscono. Sono sei amici della provincia di Cuneo che si presentano sugli spalti del più importante torneo tennistico d’Italia, gli Internazionali di Roma, vestiti da carote (tutti tranne uno, a dire il vero…). È il caldo maggio del 2023 e Alberto, Alessandro, Enrico, Francesco, Gianluca e Lorenzo non possono immaginare che quel costume sta per farli diventare famosi in tutto il mondo.

Il successo al Foro Italico è immediato: i giornalisti e i tifosi si innamorano di questi ragazzi dall’entusiasmo travolgente apparsi d’improvviso a sostegno del loro idolo tennistico, il giovane e talentuoso Jannik Sinner. A poche settimane dal loro “debutto” i Carota Boys si ritrovano così su un treno per Parigi (dove creano in fretta e furia, forse troppa, la loro pagina Instagram) diretti al Roland Garros, il primo – ma non ultimo – Slam delle loro vite. E sul centrale in terra rossa riceveranno proprio da Sinner il suo asciugamano, il primo gesto d’intesa tra lo sportivo e i suoi fan numero 1.

L’avventura incredibile e spesso rocambolesca dei Carota Boys sembra la sceneggiatura di un film: partiti da un piccolo paesello affacciato sul Monviso, i sei ragazzi sono saliti alla ribalta internazionale per la loro genuinità e per l’allegria con cui vivono il tifo tennistico, trasformato presto in una ”onda arancione” che ha investito tutto lo Stivale. Da Wimbledon a New York, da Melbourne fino a Rotterdam i Carota Boys raccontano la loro esperienza “da sogno” tra incontri improbabili e spesso divertentissimi, retroscena buffi e teneri insieme e una miriade di esperienza indimenticabili sul campo e fuori, sempre accanto al loro tennista preferito di sempre.

Ora è uscito il libro e non poteva che essere presentato anche a scrittorincittà. Li intervista Giulia Poetto. L’appuntamento è gratuito ma è necessario prenotare il proprio posto registrandosi sul sito di eventbrite. Per informazioni: info@scrittorincitta.it