commissione posticipata |
Politica
/

Cuneo, slitta presentazione progetto piazza Europa. Boselli: “maggioranza in crisi”

8 maggio 2024 | 15:17
Share0
Cuneo, slitta presentazione progetto piazza Europa. Boselli: “maggioranza in crisi”
Cuneo - Piazza Europa

Il Comune annuncia che la V Commissione Consiliare Permanente si riunirà giovedì 16 maggio, e non martedì 14 per evitare la sovrapposizione con l’evento di apertura del Cuneo Montagna Festival

La V Commissione Consiliare Permanente, inizialmente convocata martedì 14 maggio alle 18 presso la sala Consiglio, è stata posticipata a giovedì 16 maggio, stesso luogo, sempre alle 18, con il medesimo ordine del giorno (Periferie al centro DPCM 25.05.2016. Intervento 15 Piazza Europa. Riqualificazione dell’area: presentazione PFTE).

“Lo spostamento – si legge in una nota del Comune – è stato ritenuto opportuno per evitare la sovrapposizione con l’evento di apertura del Cuneo Montagna Festival, previsto per il 14 maggio alle 18 nel salone d’Onore, dando quindi la possibilità ai consiglieri comunali interessati di essere presenti ad entrambi i momenti”.

Al riguardo non si è fatto attendere il commento del consigliere comunale di opposizione Giancarlo Boselli (Indipdenti). “Ci è stato comunicato (senza peraltro consultare i Capigruppo) – dichiara l’ex vicesindaco di Cuneo – il rinvio della Commissione per la presentazione del progetto di Piazza Europa attesa da oltre tre mesi. Motivo ufficiale, la coincidenza con l’apertura del festival della montagna. La giunta sta vivendo un momento di crisi molto forte, che si trasmette da qualche settimana purtroppo anche nell’organizzazione dei lavori istituzionali. Una crisi in corso non perché qualcuno l’abbia dichiarata aperta ufficialmente o ufficialmente tenti di dichiararla chiusa. C’è e diventa sempre più forte perché un pezzo di maggioranza ha aderito al centrodestra e perché la coalizione non riesce a chiudere nessuna delle questioni che pesano come macigni sulla vita della città a partire da tettoia Vinaj, piazza Europa, Miac, Biodigestore, Ospedale, degrado urbano sempre più grave”.