ginnastica |
Sport
/

Al Campionato Regionale d’insieme Silver, l’emozione tradisce la Team Cuneo

9 maggio 2024 | 12:43
Share0
Al Campionato Regionale d’insieme Silver, l’emozione tradisce la Team Cuneo

Ampi margini di miglioramento in vista del Campionato Nazionale di Rimini

Si è disputata a Cameri (NO), lo scorso 4 maggio, la Seconda Prova Regionale di Insieme Silver della FGI (Federazione Ginnastica d’Italia). A schierare in pedana le sue ginnaste c’era anche la Asd Team Cuneo. Nella Categoria LB2 Allieve hanno gareggiato in un esercizio a coppia Eloisa Fornero e Giorgia Gondolo, che con una esecuzione frizzante e una piccola perdita si classificano quinte a brevissima distanza dal podio.

Nella Categoria LC1 open invece sono scese in pedana decise e grintose Carlotta Pantaleo, Marina Roggero e Cristina Gastaldi Maria. Il trio, a causa di alcune sbavature, purtroppo non ha potuto dimostrare appieno le sue capacità. Nella Categoria LD1 Open si sono contese i posti in classifica due squadre. La prima, formata da Viola Polito, Beatrice Polito, Angelica Bertolino e Marianna Catti, è partita determinata a trovarsi un posto tra le grandi, dal momento che quest’anno tutte e quattro le ginnaste sono salite nella categoria riservata alle Junior e alle Senior. Purtroppo un errore non ha permesso al team di portare a termine un’esecuzione pulita.

La seconda squadra, composta da Vittoria Lucchino, Eleonora Ferrero e Penelope Porto ha affrontato la pedana con un esercizio tecnicamente molto difficile, macchiato però da qualche perdita di troppo. Ampio il margine di miglioramento quindi per tutte le ginnaste, che adesso intensificheranno il lavoro per arrivare pronte ai campionati italiani di Rimini, previsti a Rimini dal 25 giugno al 3 luglio.