Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 29 aprile a mercoledì 1° maggio

29 aprile 2024 | 15:18
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 29 aprile a mercoledì 1° maggio

Cielo grigio e sabbia in sospensione, pronti per un primo maggio all’insegna del maltempo…

Care lettrici e lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo dal 29 aprile al 1° maggio 2024. Cielo grigio e sabbia in sospensione, pronti per un primo maggio all’insegna del maltempo. Il carattere maggiormente mutevole di questo 2024 continua a farsi vedere e, dopo una parentesi di alta pressione scarsamente efficace che durerà fino a domani pomeriggio, torneranno piogge e nevicate in quota. Il Piemonte, specie nella sua parte occidentale e montuosa, verrà particolarmente interessato, grazie all’incidenza sciroccale delle correnti umide a media ed alta quota contro le Alpi ovest.

Oggi, lunedì 29 aprile. Cielo molto nuvoloso o coperto con gocce di sabbia a zonzo per la provincia. Piovaschi notturni saranno possibili un po’ ovunque, tranne che sulla parte padana, soggetta a correnti avverse. Vento di scarsa importanza. Temperature momentaneamente in crescita.

Martedì 30. Cielo coperto con possibili piovaschi per tutto il giorno tra Marittime e Cozie. Un fronte freddo in rapida risalita da sudest potrebbe spazzolare la quasi totalità della provincia nella tarda serata. Dalla mezzanotte progressivo strutturarsi delle piogge. Vento da est. Temperature: stazionarie le massime, poi diminuzione notturna.

Mercoledì 1. Cielo coperto con piogge che tra Marittime e Cozie potrebbero prendere il carattere della persistenza con accumuli superiori ai 100 mm. Nevicate oltre i 1800 metri in possibile calo: il colle dell’Agnello rischia 80 cm di neve fresca… Vento da est al più moderato. Temperature in calo.

Giovedì 2. Cielo coperto e piogge in evoluzione da confermare. Aspettatevi però un’altra giornata generalmente segnata dal maltempo. Vento da est sempre senza particolari valori da segnalare. Temperature stazionarie.