Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 22 a mercoledì 24 aprile

22 aprile 2024 | 14:38
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 22 a mercoledì 24 aprile

Rimane sempre un po’ nebulosa la previsione nonostante le correnti parrebbero poter favorire le precipitazioni sulla Granda,ma in realtà sono attualmente piuttosto sfilacciate. C’è in ogni caso da sottolineare che in alcune zone delle Marittime/Liguri è nevicato nuovamente molto, direi da pieno inverno, come dimostrano i 40 cm misurati dalla stazione Pancani di Limone…

Care lettrici e lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da lunedì 22 a mercoledì 24 aprile. Rimane sempre un po’ nebulosa la previsione nonostante le correnti parrebbero poter favorire le precipitazioni sulla Granda,ma in realtà sono attualmente piuttosto sfilacciate. C’è in ogni caso da sottolineare che in alcune zone delle Marittime/Liguri è nevicato nuovamente molto, direi da pieno inverno, come dimostrano i 40 cm misurati dalla stazione Pancani di Limone. Questo tipo di meteo si trascinerà ancora per qualche giorno, senza mai di fatto risolversi del tutto, infatti dal 28 del mese è atteso un rinnovo delle condizioni di instabilità, che saranno maggiormente attenuate solo il 25-26 e 27.

Oggi, lunedì 22 aprile. Cielo coperto con nevicate intermittenti tra montagna e pedemontana, che potrebbero estendersi a tutta la notte e proseguire anche oltre. Piovaschi sparsi altrove. Vento tutto sommato trascurabile, forte o fresco solo nei valichi verso la Liguria. Temperature stazionarie, tardo invernali.

Martedì 23. Cielo coperto, spazi di sereno solo in nottata. Ancora possibili precipitazioni residue di stampo nevoso in montagna, più rari i piovaschi al piano e maggiormente radi. Vento senza particolari valori da segnalare. Temperature stazionarie.

Mercoledì 24. Cielo tendenzialmente sereno con nuvole teoricamente inefficaci di passaggio. Dico teoricamente perché si muoveranno in un letto di correnti di caduta, che dovrebbero impedire loro qualsiasi tipo di precipitazione… Vento marino in uscita dalla val Bormida al mattino, potrebbe essere moderato là dove riuscirà ad intervenire. Nel pomeriggio sulle Cozie soffierà da nordovest fino a forte, ma piuttosto alto di quota. Temperature in aumento nei valori massimi.

Giovedì 25. Giornata prevista stabile, anche se non del tutto soleggiata. Vento a regime di brezza per gran parte del giorno, poi un po’ di est moderato. Temperature in nuova lieve diminuzione nei valori massimi, stabili le minime. Bene, io vi saluto e rimando a mercoledì pomeriggio.

Un caro saluto.