con la Compagnia del Birùn |
Società
/

A Peveragno nuovamente “E’ ora di piantarla!”

21 aprile 2024 | 08:14
Share0
A Peveragno nuovamente “E’ ora di piantarla!”
Una passata edizione di "E' ora di piantarla"

Torna l’iniziativa di riqualificazione urbana di chi vuole vedere rifiorire, liberi dalle erbacce, gli iris interrati da Rita Viglietti in via Monsignor Beltritti

La Compagnia del Birùn propone un nuovo appuntamento nell’ambito della “Rassegna Assaggi 2024 – LIB(E)RI”. Si tratta del pomeriggio di riqualificazione urbana ‘È ora di piantarla!’ che giunge quest’anno alla sua decima edizione.

“In via Monsignor Beltritti a Peveragno – si legge in una nota del Birùn – anni fa vennero interrati da Rita Viglietti dei rizomi di iris. Rita se ne prese cura affinché potessero crescere al meglio, permettendo così di fiorire anche ad un angolo del paese. Gli iris sono piante che crescono libere e forti, simbolo di speranza e positività. Per mantenere vivo il loro costruttivo messaggio la Compagnia del Birùn ha continuato a prendersene cura, anche dopo la scomparsa di Rita, organizzando un pomeriggio di riqualificazione urbana”.

Sabato 27 aprile chi lo vorrà potrà  dunque trovarsi alle 14.30  a Peveragno in via della Chiesa munito di scarpe comode, zappetta e tanta voglia di vedere rifiorire gli iris di via Monsignor Beltritti liberi dalle erbacce. L’attività è libera e aperta a tutti, in caso di maltempo sarà rinviata a data da definirsi.
è ORA DI PIANTARLA PEVERAGNO