Il buschese Pessina con Sandro Gros-Pietro presentano il “Premio Letterario Nazionale I Murazzi” 2024

20 marzo 2024 | 17:24
Share0
Il buschese Pessina con Sandro Gros-Pietro presentano il “Premio Letterario Nazionale I Murazzi” 2024

Appuntamento sabato 23 marzo presso il Circolo dei Lettori in Torino

Il Premio I Murazzi quest’anno è pervenuto alla dodicesima edizione ed è ormai uno dei più prestigiosi Premi Letterari italiani ed internazionali. Numerosi saranno i premiati provenienti da tutta l’Italia.

La celebrazione del Premio si terrà il giorno sabato 23 marzo, dalle ore 15, presso il Circolo dei Lettori via Bogino 9, Torino.

Presso il Circolo dei Lettori la Onlus di Pessina e Gros-Pietro “Elogio della poesia” ha recentemente tenuto dei convegni letterari tra cui “Le parole sono pietre e sono nuvole”, dove il buschese Eros Pessina ci ha fatto letteralmente sognare affacciandosi a vivere il mondo da una finestra con vista nuvole, ma con i piedi ben piantati per terra. Oltre ad averci parlato di mitomodernismo, la corrente letteraria contemporanea che segue particolarmente.

La celebrazione di sabato si concluderà con un rinfresco offerto dal Comitato dei Promotori a tutti i partecipanti.

Sandro Gros-Pietro ed Eros Pessina hanno  partecipato a trasmissioni Rai dedicate  esclusivamente alla Onlus Associazione Elogio della poesia e al Premio I Murazzi.

Il Premio è uno degli eventi culturali che l’Associazione “Elogio della poesia” organizzerà quest’anno sia a Torino sia in Piemonte e sul territorio nazionale.