ingannando l'attesa |
Cultura
/
Società
/

Aspettando il Premio I Murazzi 2024 con il buschese Eros Pessina

16 febbraio 2024 | 16:23
Share0
Aspettando il Premio I Murazzi 2024 con il buschese Eros Pessina

Convegno letterario “Le parole sono pietre e sono nuvole”

Molti artisti saranno premiati quest’anno al Premio I Murazzi, diventato uno dei maggiori Premi Letterari italiani.

La cerimonia di premiazione del premio letterario I Murazzi  si terrà a Torino il giorno di sabato 23 marzo negli storici locali del Circolo dei Lettori, con inizio alle ore 15.30, all’indirizzo di Via Bogino, 9 – Torino. 

Come ogni anno, i volumi partecipanti saranno in parte depositati presso la biblioteca del Circolo Canottieri Armida sul Po nella città sabauda.

In attesa del Premio, il Vicepresidente della Onlus Elogio della Poesia Eros Pessina terrà, con altri scrittori, il CONVEGNO LE PAROLE SONO PIETRE E SONO NUVOLE, con presentazione di Sandro Gros-Pietro. Eros Pessina ci parlerà della magia del fiume e dei poeti e certamente con la sua affascinante capacità oratoria saprà creare le immagini ideali per immergerci nella favola della poesia che diventa realtà ed assorbe le nostre ispirazioni concretizzandole innanzi a noi. Il Convegno sarà al Circolo dei Lettori in Torino il mercoledì 21 febbraio dalle 16.30 alle 19 (segue rinfresco). Eros Pessina parlerà della magia del fiume Po, ispiratore di arte e poesia, di mitomodernismo e ruolo del poeta e scrittore nella realtà contemporanea. Verranno inoltre presentati volumi di alcuni autori.

Chiunque volesse partecipare al Convegno può prenotarsi presso la segreteria della Onlus.

Eros Pessina, Vicepresidente della Onlus organizzatrice è un industriale italiano, appassionato lettore e bibliofilo, compositore e musicista per diletto, scrive saggi storico politico sociale, raccolte di poesie e di racconti di narrativa.